Il concept dei 7 segmenti sensoriali convince!

This article is available in the following languages:

Significativo incremento della superficie espositiva +++ Invece di 16 ora 18 padiglioni espositivi +++ Attesi 2.350 espositori provenienti da tutto il mondo +++ Ampio programma +++ Pre parazione ottimale alla fiera con un portale internet completamente rinnovato +++ Banca dati degli espositori e ticket shop ora online.

 

EuroShop, la più grande fiera al mondo dei beni d'investimento per il commercio al dettaglio, che si terrà a Düsseldorf dal 5 al 9 Marzo 2017 è molto richiesta dagli espositori come non lo era mai stata. In particolare dall’estero si riscontra un interesse molto alto. La superficie espositiva prenotata, all´incirca 127.000 metri quadri, supera quella raggiunta da EuroShop nel 2014 (116.579 metri quadri). Affinché la Fiera possa fronteggiare questa forte domanda, EuroShop 2017 si terrà per la prima volta in 18 invece che in 16 padiglioni.

“La richiesta degli espositori è enorme, tanto che c’è già perfino una lista d’attesa. Noi prevediamo per l’EuroShop 2017 circa 2.350 espositori da 61 paesi. Questo sviluppo sottolinea significativamente che il nostro concetto dei sette segmenti è stata la mossa giusta accettata positivamente dal settore” dichiara Elke Moebius, Global Head Retail e Direttore della  EuroShop presso la Messe Düsseldorf. “EuroShop la più grande fiera del mondo, per tutto il fabbisogno dei beni d’investimento del commercio, ha un’enorme importanza nel settore. Molti espositori preparano le loro novità e la loro gamma di prodotti proprio per l’appuntamento con L’EuroShop”, dichiara Moebius. 

I sette segmenti sensoriali di EuroShop 2017 si suddividono in: POP Marketing, Expo & Event Marketing, Retail Technology, Lighting, Visual Merchandising, Shop Fitting & Store Design così pure in Food Tech & Energy Management. In tutti i cinque giorni della fiera e direttamente nel cuore della manifestazione la vasta gamma d’offerta negli stand degli espositori viene completata da prestigiosi forum, ad alto livello, con esempi pratici. Tra questi fa parte il forum EuroShop Architecture & Design, il forum della EuroCIS, il forum POPAI e il forum OmniChannel, nonché il forum ECOpark ed il nuovo forum Expo & Event. Tutti i forum vengono simultaneamente tradotti in tedesco ed inglese e possono essere utilizzati gratuitamente e senza una prenotazione, dai visitatori specializzati.

Anche nel 2017 parallelamente a EuroShop si terrà l’assegnazione del tanto ambito EuroShop Retail Design Awards che premia le migliori idee del mondo nell’allestimento di negozi, e verrà anche assegnato il rinomato premio Retail Technology Awards Europe (reta). Con il premio (reta) si vuole premiare l’eccellente ed innovativo impiego di tecnologia informatica nel commercio. Entrambe i premi verranno assegnati congiuntamente dalla Messe Düsseldorf e da EHI Retail Institute.

Chi desidera informarsi più profondamente su EuroShop e pianificare la propria visita in fiera, ora può farlo in modo più comodo: il portale della EuroShop, dopo il rilancio, non si presenta solamente con un nuovo design, bensì è caratterizzato da una piena capacità di fornire risposte. Ciò significa che si potrà usare in alta qualità visiva, tutti gli apparecchi terminali come PC, Tablet, Mobile e soprattutto in un modo facile. L’attuale banca dati, continuamente aggiornata, èonline, ed è aperto sul portale internet anche il Ticketshop per la EuroShop 2017.

L’App di EuroShop che si può scaricare sia su apparecchi IOS che Android, fornisce durante il decorso della fiera un ulteriore servizio: per mezzo di Geofencing (programma di geolocalizzazione) mette a disposizione degli ospiti, appena arrivati in aeroporto, stazione o nei parcheggi della fiera, le informazioni più importanti.

L’ingresso a EuropShop 2017 è riservato ai visitatori specializzati da Domenica, 5 Marzo 2017 a Giovedì, 9 Marzo 2017, giornalmente dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il costo del biglietto d’ingresso giornaliero è di 70,- Euro (50,- Euro prevendita online (e-ticket), il biglietto d’ingresso per due giorni costa 90,- Euro (70,- Euro prevendita online) ed il prezzo di una tessera  d’ingresso permanente è di 150,- Euro  (130,- Euro prevendita online). I biglietti d‘ingresso includono il viaggio gratuito da e verso la fiera EuroShop con i mezzi di trasporto del VRR (Verkehrsverbund-Rhein-Ruhr).

Le fondamenta di EuroShop

EuroShop è stata organizzata per la prima volta dalla Messe Düsseldorf nel 1966.  Da allora la manifestazione si svolge ogni tre anni. Lo sponsor ufficiale è l‘EHI Retail Institute. L’ultima EuroShop del 2014 ha registrato 2.229 espositori provenienti da 56 Paesi su una superficie espositiva di oltre 116.000 netta ed oltre 109.496 visitatori specializzati, di cui il 63 percento proveniente dall’estero.  

Ulteriori informazioni su: www.euroshop.de.

Il vostro contatto stampa:
Dr. Cornelia Jokisch, Tanja Karl
Tel.: +49 (0)211/4560-998/-999
Fax: +49 (0)211/4560-8548
Email: JokischC@messe-duesseldorf.de
KarlT@messe-duesseldorf.de

Aggiornato: Febbraio 2017

Contatto Stampa:

Dr. Cornelia Jokisch,
Tanja Karl (Assistente)
Tel.: +49 (0)211/4560-998/-999,
Fax: +49 (0)211/4560-8548
Email: JokischC@messe-duesseldorf.de,
KarlT@messe-duesseldorf.de